Search

Fla Kids 2015, al via le iscrizioni ai laboratori per bambini dal 5 all’8 novembre

Prendono il via, a partire da lunedì 19 ottobre, i laboratori di letture animate della 13esima edizione del Festival delle Letterature dell’Adriatico, volti a preparare ben 2.000 bambini al #Fla Kids 2015.
Sono previsti appuntamenti fino al 7 novembre 2015 che si terranno nelle scuole d’infanzia e primarie degli Istituti Comprensivi di Pescara 1-2-3-4-5-6-7.
I laboratori del #Fla Kids sono dedicati a bambini dai 18 mesi ai 9 anni e si terranno nel Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara dal 5 all’8 novembre 2015, previa prenotazione.

Si tratta di una sezione del Fla dedicata ai più piccoli e a cura dell’associazione Movimentazioni, con la collaborazione della libreria Primo Moroni, della biblioteca F. Di Giampaolo, del Cidi (Centro iniziativa democratica insegnanti) e del Comune di Pescara.
Le iscrizioni sono a numero chiuso e potranno accedervi solo 25 bambini, ragion per cui è necessario prenotarsi contattando il seguente numero: 348/3365576 dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per i bimbi del Fla Kids dai 18 ai 36 mesi, il 22 ottobre alle ore 17:30 nella biblioteca “Di Giampaolo” vi sarà l’appuntamento, con ingresso gratuito, “Nati per leggere”.

Per quanto riguarda i laboratori che avranno luogo nel mese di novembre, richiederanno un piccolo contributo e avranno luogo alle ore 16:30.
Il tema del Fla Kids 2015 sarà “Ricomincio da…te”.
Qui di seguito, in dettaglio, il programma dei laboratori di novembre:

  • Nel pomeriggio di giovedì 5 novembre vi sarà un laboratorio di filastrocche, storie e video intitolato “Trottola e le filastorie dell’arcobaleno” per bambini dai 6 ai 9 anni, seguito dalla presentazione pubblica del libro di Rossella Pierdomenico “Mamma hai sempre ragione. Appunti per un nuovo orizzonte della pediatria”.
  •  Venerdì 6 novembre laboratorio rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni: l’autrice Assunta Morrone e l’illustratrice Jole Savino mostreranno l’uso del teatro di immagini giapponese Kamishibai. Seguirà la presentazione pubblica dei libri di Assunta Morrone, illustrati da Jole Savino, “Meno di niente”, “Il bosco” e “Io e il Velasquez”.
  • Sabato 7 novembre laboratorio con i bambini dai 6 ai 9 anni sul libro “Le magiche avventure di Checco e il delfino” insieme all’autrice Ilaria Bonuccelli; il libro sarà presentato al pubblico dalle ore 18:30.
  • Domenica 8 novembre sarà dedicata, mattina e pomeriggio, ai bambini dai 18 ai 36 mesi, con i laboratori “Tante storie piccine picciò”.