Search

Film gratis a Pianella: programma rassegna cinema “Alla scoperta di vite straordinarie”

Film gratis a Pianella, il programma delle proiezioni della rassegna cinematografica “Alla scoperta di vite straordinarie” dal 2 al 4 ottobre 2019.
Da mercoledì a venerdì in programma 3 film con ingresso gratuito.

Le proiezioni dei film si terranno nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Ecco qui di seguito programma dei film e orari:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 2 ottobre 2019
    ore 20:45, Chiesa Santa Maria Maggiore:
    A Star is Born
    (in collaborazione con l’Accademia Musicale Città Di Pianella)
  • 3 ottobre 2019
    ore 20:45, Chiesa Santa Maria Maggiore:
    Il Maestro di Violino
    (in collaborazione con l’associazione Musicale Puccini)
  • 4 ottobre 2019
    ore 20:45, Chiesa Santa Maria Maggiore:
    Macbeth
    (in collaborazione con l’Accademia Teatrale Arotron)

La rassegna, che rientra nell’ambito di un progetto cofinanziato da Comune di Pianella, Miur (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca), Mibac (Ministero per i beni e per le attività culturali) con il coordinamento della Kintsugi Consulting, è organizzata dal Comune di Pianella in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” di Pianella-Moscufo e il Dipartimento di Scienze Psicologiche, della salute e del territorio (DISPuTer) dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara.
Le proiezioni proseguiranno anche nei prossimi mesi, fino a dicembre di quest’anno.

L’obiettivo è quello di promuovere una rassegna cinematografica per ragazzi con il coinvolgimento di esperti nazionali del mondo del cinema e di altri settori, e delle associazioni culturali di Pianella (Accademia teatrale Arotron, IFA Accademia di Cinema, Accademia Città della Musica, Abruzzo Cuore d’Italia, ecc.)

Ecco il commento dell’assessore alla cultura Gabriella Di Clemente:

“Continuiamo con questo progetto che ha già riscosso un significativo apprezzamento e lo facciamo con ulteriori 3 proiezioni presso il nostro monumento nazionale S.Maria Maggiore. Con questa iniziativa intendiamo approfondire con i ragazzi importanti tematiche, sicuramente essenziali per la società di oggi e di domani”.

Queste le parole dell’assessore all’associazionismo Antonella Di Massimo:

“Abbiamo cercato di coinvolgere in questo significativo progetto quante più realtà possibili, a partire dalle associazioni culturali del nostro territorio. In queste proiezioni tratteremo aspetti legati al mondo della musica e del teatro e lo faremo con la collaborazione di tre importanti realtà associative pianellesi”.