Search

Verso il Festival Mediterraneo della Laicità, primo appuntamento con il cinema il 30 settembre

“Laicità Cinema” rappresenterà venerdì 30 settembre il primo passo di avvicinamento alla nona edizione del Festival Mediterraneo della Laicità (www.laicofestival.it) che si svolgerà all’Aurum di Pescara dal 21 al 23 ottobre. Il primo appuntamento con “Laicità Cinema” si terrà all’interno della sala Figlia di Iorio della Provincia, mentre il giorno dopo, sabato 1 ottobre, sarà la volta di “Laicità Arte”.

A organizzare la manifestazione è l’associazione Itinerari Laici (www.itinerarilaici.it/) che quest’anno propone, come tema, “Non aver paura della paura”, sempre tenendo ben presente la consueta prospettiva di condivisione e con l’intento di esplorare nuovi territori e percorrere possibili varchi nella libertà di pensiero, con lo sguardo proiettato verso più lontane sponde.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ad anticipare l’edizione 2016 sarà “Verso il Festival” che propone una serie di eventi tematici: Laicità Cinema, Laicità Arte e Laicità Musica con incontri nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara in Piazza Italia che si terranno ogni venerdì e ogni sabato.

Come detto il promo appuntamento è per venerdì 30 settembre alle ore 17:30 in piazza Italia con ingresso libero. Verrà proiettato “Inseguendo il vento-Chasing the wind” di Filippo Ticozzi. Questa la presentazione: «Karine è una delle massime esperte europee di tanatoestetica e tanatoprassi. La sua è una passione fortissima per una sfida: riuscire a giocare con la morte, rubandole alcuni momenti prima del nulla».