Search

Da giugno parte il Festival del documentario d’Abruzzo

Prenderà il via mercoledì 24 e giovedì 25 giugno la settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo con il concorso “Abruzzodoc” presso la  libreria Feltrinelli di Pescara, proseguendo poi dal 2 al 5 luglio all’Aurum. Le iscrizioni al concorso sono terminate il 10 aprile 2015. La cerimonia del Festival (Premio Internazionale Emilio Lopez) si terrà domenica 5 luglio.

Sono stati inviati al concorso ben 116 documentari. Sono giunti circa 51 lavori dai seguenti Paesi:Algeria, Australia, Austria, Croazia, Egitto, Filippine, Finlandia, Germania, Giappone, Iran, Lettonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Scozia, Spagna, Svizzera, Turchia, Usa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’evento vuole mettere in risalto e promuovere il cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’ opportunità di riflessione sulla contemporaneità attraverso punti di vista diversi che amplino il proprio modo di vedere le cose.

La commissione di selezione, presieduta dal direttore artistico Davide Desiderio, è a lavoro per la valutazione del materiale pervenuto.