Search

Estatica, al porto turistico il “ Concierto de Aranjuez” l’11 agosto

Nuovo appuntamento con i “Concerti sotto le stelle” al porto turistico Marina di Pescara.

Questa sera, martedì 11 agosto, nell’ambito di Estatica, alle 21:20 sul palco dell’anfiteatro “Concierto de Aranjuez” con Hermanos Cuenca & Raquel Parrilla. Francisco “Paco” Cuenca, direttore del Conservatorio “Andres Segovia” di Linares (Andalucia), è tra i più grandi interpreti-compositori contemporanei spagnoli.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Josè Manuel Cuenca, direttore del Conservatorio “Maria de Molina” di Ubeda (Andalucia), è pianista dotato di grande sensibilità e particolare tocco cameristico. Insieme costituiscono un raro duo di chitarra e pianoforte, considerato dalla critica come unico per la capacità di fondere i due strumenti in un indiviso elemento con estrema eleganza e sensibilità nel tocco.

L’esecuzione strumentale, che riunisce musica classica, etnica e popolare andalusa, è sottolineata dagli interventi della seducente ballerina Raquel Parrilla, insegnante di danza classica a Granada all’Accademia Conchita Alamos.

La formazione si è esibita in tutto il mondo (Spagna, Belgio, Polonia, Germania, Cuba, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Francia, Andorra, Stati Uniti, Venezuela, Ucraina, Danimarca, Turchia, Italia, Svezia, Libano, Siria, Portogallo, Svizzera, Le Filippine, Giappone), suonando nelle sale più prestigiose come la Carnagie Hall di New York, l’auditorium nazionale di Spagna, l’Auditorium Hacettpe e di Ankara (Turchia), il Palazzo della Chitarra in Giappone, etc. e ha inciso sette cd per la casa discografica Dial Discos e S. A. di Madrid.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro. In caso di mal tempo, il concerto si terrà nel padiglione del porto turistico.