Search

Un pianoforte suona in spiaggia a Pescara, l’iniziativa di Emilia Di Pasquale: ecco “Molo 17” [VIDEO]

Un pianoforte in spiaggia in centro a Pescara, una pianista, e il nuovo video del suo progetto “Radici”: questi gli “ingredienti” di Molo 17, nuovo brano di Emilia Di Pasquale, pianista e compositrice, la cui iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Pescara.

Nello specifico il progetto della pianista Di Pasquale si articola in 12 videoclip per ognuno dei mesi che compongono l’anno 2019.
E ogni video del progetto Radici viene realizzato in un luogo dell’Abruzzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per il mese di giugno la scelta di Emilia Di Pasquale è ricaduta su Pescara.
Con un pianoforte installato nel pieno centro nella città adriatica, nei pressi della Nave di Cascella, la compositrice ha suonato il suo nuovo brano “Molo 17”.
E nel videoclip è possibile ammirare diversi dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la riviera pescarese.

A illustrare l’iniziativa a Pescara del progetto Radici, la stessa pianista e compositrice, la quale nel lanciare il nuovo videoclip girato nella città adriatica, oltre a ringraziare sindaco e amministrazione per il patrocinio del Comune, ha spiegato:

Arriva un giorno nella vita in cui si sceglie di cambiare città, di respirare una nuova dimensione…Io feci quel passo tanti anni fa e rimasi per 10 anni a vivere a Pescara. Una città che mi ha dato tanto, luoghi dove conservo alcuni tra i ricordi più intensi e importanti della mia vita e poi il potere del mare che libera la mente e ti restituisce il naturale equilibrio. Il nuovo brano “Molo 17” racchiude questo e molto altro, la voglia di andare e tornare, i ricordi, le delusioni ma anche la serenità di guardare a distanza l’evoluzione degli eventi e sentirsi libera di essere una persona migliore. A tutti quelli che nella vita osano, che non hanno paura di restare soli con se stessi e a quelli che si chiederanno: ma perché l’ha intitolato “Molo 17”;)?

Ecco qui di seguito il video di Molo 17 girato a Pescara: