Search

Cuochi d’Italia con Alessandro Borghese, l’Abruzzo con Jean Pierre presenta il brodetto il tv

L’Abruzzo torna protagonista in tv a Cuochi d’Italia, il programma di Canale 8 condotto da Alessandro Borghese.
Dopo l’ottima performance di Luciano Passeri da San Giovanni Teatino, giunto a un passo dalla finale con le pallotte cace e ove, è stata la volta di Jean Pierre da Vasto, che non è riuscito però a passare il turno pur avendo pareggiato la sfida con il Piemonte

Il concorrente del ristorante Cibo Matto ha infatti rappresentato l’Abruzzo nella puntata andata in onda ieri, giovedì 22 febbraio, sfidando il Piemonte rappresentato da Beppe.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due sfidanti si sono cimentati nella preparazione di due piatti tipici delle loro rispettive regioni.
Primo piatto in gioco è stata la panissa, piatto a base di riso e fagioli tipico piemontese. Poi il concorrente del Piemonte ha scelto, tra le tre proposte abruzzesi, ossia brodetto di pesce alla vastese, sagnitelle con cotiche e fagioli, e virtù teramane, la prima opzione, ossia il piatto a base di pesce.

In base ai voti dei giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei i due concorrenti hanno concluso la doppia sfida (andata e ritorno) in pareggio, a quota 30 punti.
Il punto in più conquistato dal Piemonte nella preparazione del brodetto (ossia del piatto in “trasferta”) è risultato però decisivo nella sconfitta dell’Abruzzo.

Quindi, nonostante le due preparazioni del vastese Jean Pierre siano state apprezzate dai due giudici (il concorrente ha ricevuto infatti tutti voti positivi e comunque al di sopra della sufficienza, con un solo “6”), l’Abruzzo è stato eliminato da questa “tornata” di Cuochi d’Italia in tv.


TAG