Search

Cepagatti, la Croce Rossa aiuta gli studenti con libri e materiale didattico

Un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà economica: questo il gesto di solidarietà appena compiuto dal Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa.
Nello specifico, il presidente del Comitato, Constantino Camblor, ha appena stanziato 1.300 euro per garantire il diritto allo studio ai componenti di alcune famiglie in difficoltà.

Lo stanziamento è stato infatti riservato a 13 diverse famiglie che fanno parte delle unità territoriali di Caramanico, Catignano, Cepagatti, Popoli e Torre de’ Passeri (che, insieme, compongono il Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa).
I soldi stanziati con il progetto denominato “Incentivo allo studio” verranno pertanto utilizzati per l’acquisto di libri scolastici e materiale didattico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’obiettivo della Croce Rossa non è infatti quello di fornire assistenzialismo fine a se stesso, ma di impegnarsi a promuovere lo “sviluppo” dell’individuo, ed è proprio in quest’ottica che deve essere letta l’iniziativa appena messa in campo a favore degli studenti.