Search

Corso di competenza sportiva, aperte le iscrizioni per la quarta edizione

Tutto pronto per la quarta edizione del corso di competenza sportiva curato dal centro di psicologia dello sport di Pescara che si terrà tra aprile e maggio.

Il corso è rivolto ai responsabili del settore sportivo e dunque: tecnici, preparatori, genitori, atleti, dirigenti, medici psicologi, arbitri e docenti di scienze motorie. La finalità del corso è quella di investire su un ambiente sportivo che sia realmente un’opportunità di crescita e di scoperta per chiunque voglia sperimentarlo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«I corsi di competenza sportiva prevedono un format ampiamente collaudato che prende spunto dalla necessità di creare un network di professionisti capaci di mettere il fattore umano al centro di una nuova intelligenza collettiva a favore del mondo sportivo», spiega Margherita Sassi, psicoterapeuta ed esperta in psicologia dello sport, ideatrice e curatrice dell’evento, responsabile del centro di Pescara, «rappresentano una valida opportunità per studenti e laureati in Scienze motorie, docenti di educazione fisica, allenatori, maestri, dirigenti, preparatori atletici, fisioterapisti, massaggiatori e appassionati di attività sportive».

I docenti della quarta edizione, oltre a Margherita Sassi, sono:

  • Daniela Fonte, psicoterapeuta, esperta di biofeedback;
  • Laura Mandolesi, Phd dipartimento di Scienze motorie e del benessere Università di Napoli “Partenope” Irccs-Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, Fondazione Santa Lucia, sezione Cerc-Centro europeo di ricerca sul cervello;
  • Franca Cauti, esperta di fotografia.

Il corso prevede dodici ore di formazione teorica e pratica, in sei moduli, fra aprile e maggio. È rivolto alle persone interessate alla pratica e alla cultura sportiva, alla salute psicofisica, all’educazione al gioco e al movimento (sede del corso è il centro Coprai Training nell’Arca a Spoltore). Con il partocinio dell’Aif-Associazione italiana formatori. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza (www.cpspescara.it).