Search

Concorso Balconi Fioriti Francavilla al Mare, come partecipare e inviare foto: scadenze e premi

Concorso Balconi Fioriti a Francavilla al Mare: come partecipare e inviare le foto, la data di scadenza e i premi previsti.
L’associazione Pachamama, con il patrocinio del Comune ha lanciato anche quest’anno il contest dedicato alle decorazioni su balconi e giardini della città adriatica in provincia di Chieti.

L’appuntamento giunge quest’anno alla sua terza edizione e, come spiegato da Nadia Tortora, presidente dell’associazione, l’obiettivo del concorso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“è sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza nella cura della città e nell’esaltazione della sua bellezza attraverso la promozione del verde urbano”.

Ecco alcune informazioni ulteriori su Balconi Fioriti:

Per questa ragione non sono stati fissati limiti riguardo al tema, le tipologie di piante o gli spazi espositivi. Non è necessario essere dei bravi fotografi ne dei paesaggisti per partecipare. Verdi o fioriti, in terra o in vaso, progettati o spontanei, con piante annuali o perenni sono ammessi balconi, davanzali, giardini, aiuole e decorazioni verticali con l’unico obiettivo di rendere più bella e vivibile per tutti la città.

La terza edizione del concorso è stata curata da Giulia Angelucci, e la partecipazione è gratuita. Per aderire al contest basta inviare una foto del proprio angolo verde via mail (avente per oggetto “Balcone Fiorito Francavilla Fiori & Fragole 2019”) all’indirizzo:

balconifioritifrancavilla@gmail.com

La data di scadenza per l’invio delle immagini è fissata per il 15 luglio (entro tale giorno bisognerà pertanto inviare la foto). Passando invece ai premi, ecco i dettagli forniti dagli organizzatori:

Ai primi tre classificati infatti saranno consegnate delle fioriere da arredo in legno di abete a marchio Conforto e la pubblicazione delle foto su una rivista locale. Inoltre la foto del balcone premiato sarà eletta immagine simbolo del concorso Balconi Fioriti 2020.

Prevista anche una premiazione ufficiale per i vincitori del concorso. L’evento in questione si terrà domenica 28 luglio prossimo durante l’evento “Rosso ma non troppo” in piazza Adriatico (per il cartellone completo degli eventi dell’estate a Francavilla clicca QUI).

Ulteriori dettagli su regolamento e altre informazioni sul concorso sono disponibili QUI