Search

Concerti sotto le stelle, Trio Peter Erskine, Rita Marcotulli e Palle Danielsson il 22 luglio

Sarà la musica del Trio Peter Erskine, Rita Marcotulli & Palle Danielsson la protagonista della serata di mercoledì 22 luglio al porto turistico, per uno degli appuntamenti della rassegna Concerti sotto le Stelle. Il titolo della serata è Mythology of jazz.

L’appuntamento, nell’antiteatro del porto turistico “Marina di Pescara”, è per le ore 21:30. Ci sarà anche l’apertura del concerto a cura di Serena Lo Cane e Matteo Liberatore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale. Nasce nel New Jersey e la sua leggenda inizia con i Weather Report. Insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro di quella che è la “fusion band” per eccellenza. C’è chi ha consumato il nastro delle cassette ascoltando l’album dei Weather Report 8:30 oppure Poolsl, brano degli Steps Ahead.

Per i suoi storici ammiratori e per i neofiti che impararono a suonare guardando i suoi Dvd didattici, Peter Erskine torna in Italia accompagnato nel concerto da Rita Marcotulli, considerata tra le più raffinate pianiste italiane e Palle Danielson, storico contrabbassista svedese che ha suonato con Keith Jarrett dal 1976 al 1979. In sostanza parliamo di tre leggende internazionali, tre eccelsi musicisti che con la loro sensibilità artistica e la loro leggiadria tecnica delizieranno il pubblico del porto turistico di Pescara.

I biglietti per la serata di domani si possono acquistare, al prezzo di 10 euro nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com oltreché al botteghino dalle ore 20:30.