Search

Città Sant’Angelo, presepe vivente nel centro storico il 5 gennaio

Il centro storico di Città Sant’Angelo sarà animato domani, martedì 5 gennaio, dal Presepe vivente, uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie. L’appuntamento è per le ore 17 con allestimenti e figuranti che ripresenteranno tutte le più caratteristiche tappe della natività.

Saranno oltre venti le scene che saranno riproposte: ci sono il falegname e il fabbro, le lavandaie e le filatrici, i pastori e i vinaioli. I visitatori vengono immersi nella Betlemme del passato, un mondo antico in cui mangiare il pane appena sfornato, toccare la lana delle pecore, cedere il passo alle guardie.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo alcuni anni di pausa, il Presepe vivente viene riproposto nel suo massimo splendore, saranno circa cento i figuranti, tra viandanti e in postazione fissa, che si immedesimeranno con passione nei più diversi ruoli, insieme a coloro che dietro le quinte curano gli allestimenti e la regia al punto da rendere sempre più realistiche ed emozionanti allo stesso tempo le scene della nascita di Cristo.

L’assessore alla Promozione Culturale e Turistica, Alice Fabbiani, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato all’evento e i commercianti del centro storico.