Search

Caprara, in tanti al Carnevale ecologico [FOTO]

Successo di pubblico per il Carrrnevale Ecologico che si è svolto a Caprara con il coinvolgimento dell’intero paese. A promuovere l’iniziativa, che ha visto l’animazione curata dagli instancabili “Rimozione forzata”, è stato il comitato dei cittadini “Caprara Attiva” in collaborazione con il Comune di Spoltore e della Pro Loco.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

 

carnevale 2016 caprara

«Il riscontro ottenuto», sottolineano Valentina Passeri, presidente di Caprara Attiva, Daniela Puca ed Enza Pellaccia, referenti Carrnevale Ecologico, «è stato completo, perché si è andati oltre il divertimento, il paese si è trasformato in qualcosa di nuovo e vitale con festoni riciclati, con gli ombrelli appesi ai balconi dello storico edificio Palazzo De Pasquale e con le ghirlande di giornale sui cancelli del Parco Villa Acerbo. Si ringraziano inoltre tutti i cittadini e le persone che hanno contribuito alla realizzazione dei laboratori, dalle catechiste dei vari gruppi parrocchiali, ai genitori, ai bambini e a quanti hanno reso possibile l’evento».

La festa si è conclusa dentro il cuore storico del paese: il Parco di Villa Acerbo riaperto per l’occasione con il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito che ha ribadito che dopo questo evento il parco rimarrà aperto e a disposizione della comunità.

«Il Carnevale Ecologico», concludono i capitani dei quattro quartieri che si sono esibiti, «è piaciuto a tutti, è stato il modo migliore per rinnovare l’impegno comune di ridurre i rifiuti e salvare il nostro pianeta».