Search

Francavilla al Mare, BluBar Festival dal 9 al 13 agosto: il programma dell’evento

Tutto pronto per l’edizione 2016 del BluBar Festival appuntamento ormai classico dell’estate di Francavilla al Mare che anche quest’anno vedrà salire numerosi artisti sul palco allestito in piazza Sirena.

Il programma delle serate, tutte a ingresso libero (tranne lo spazio centrale con i posti a sedere), inizierà martedì 9 per concludersi sabato 13 agosto. Tra gli artisti che animeranno palco e piazza vanno segnalati Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Eugenio Finardi, Drupi e Francesco De Gregori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

locandina 2016 blubar festival

Questo, nel dettaglio, il programma completo delle 5 serate:

9 agosto

Concerto Grosso per i New Trolls con l’orchestra del Maestro Quadrini, voce e arrangiamenti di Vittorio De Scalzi con ospite speciale Aldo Tagliapietra.

10 agosto

Sul palco sarà protagonista la musica napoletana con Enzo Gragnaniello, Nuova Compagnia di Canto Popolare e Teresa De Sio.

11 agosto

Sarà la musica degli Slow Feet (Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri) e di Eugenio Finardi ad animare piazza Sirena.

12 agosto

Il programma prevede le esibizioni di Opera Seconda, Audio 2 e Drupi. A precedere la musica sarà un’intervista del direttore artistico del  BluBar, Maurizio Malabruzzi, a Marino Bartoletti.

13 agosto

Il finale del BluBar Festival 2016 sarà affidato a Francesco De Gregori, unica tappa in Abruzzo del suo tour “Amore e furto”.

L’inizio di tutti i concerti è previsto per le ore 21:30 e a presentare le serate saranno Paola e Francesca Toro. Nel corso delle 5 serate sarà anche allestita, nella Sala Ovale della Sirena, una mostra fotografica di Lino Vairetti, leader degli Osanna, che esporrà anche alcuni suoi scatti d’epoca su Pino Daniele.