Search

La befana della Croce Rossa a Pescara [FOTO]

La befana della Croce Rossa a Pescara. Venerdì scorso, 4 gennaio, i volontari della Croce Rossa hanno trascorso insieme ad alcune famiglie della città, con i relativi bambini, alcune ore di serenità e divertimento. L’appuntamento si è tenuto nella ludoteca Happy Bear.
Per vedere alcune foto dell’evento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tradizionale appuntamento è stato organizzato dal Comitato della Cri di Pescara.

L’arrivo della neve non ha però scoraggiato gli organizzatori dell’appuntamento, con la befana che è giunta per consegnare giocattoli e calze ai più giovani.
Ecco, a tal proposito, le parole di Fabio Nieddu, presidente del Comitato Cri di Pescara:

“Purtroppo, nella nostra città, ci sono tante famiglie che vivono le difficili conseguenze della crisi economica e la Croce Rossa durante tutto l’anno le assiste, le supporta e le aiuta, partendo dalle esigenze concrete del vivere quotidiano attraverso il pagamento delle utenze domestiche, fornendo pacchi alimentari e prodotti per l’igiene personale, per finire con l’ascolto delle loro problematiche e la condivisione degli strumenti di supporto anche psicologico.
Inoltre, con iniziative come questa, si cerca di ricostruire anche quelle particolari atmosfere di festa, proprie del periodo natalizio, e che spesso, per difficoltà economica, queste famiglie non riescono a proporre ai loro figli.
Questo per noi è il miglior modo per svolgere il nostro servizio in favore della parte più debole della nostra comunità, battendoci per una vera giustizia sociale.
I bambini che hanno partecipato alla riuscitissima manifestazione, infatti, sono tutti figli di persone che, quotidianamente, si rivolgono al nostro Comitato di Croce Rossa. Un particolare ringraziamento, prosegue Nieddu, va alle nostre volontarie dell’Area Sociale che, con il loro contributo, hanno reso possibile, anche quest’anno, la riuscita manifestazione”.