Search

Bandiera Blu 2018 al porto turistico di Pescara

Il porto turistico di Pescara è Bandiera Blu 2018: questa la notizia che riguarda la struttura abruzzese.
Il Marina di Pescara ha infatti ottenuto anche quest’anno il riconoscimento da parte della Fee (Foundation for Environmental Education).

Nella giornata di ieri, lunedì 7 maggio, sono stati ufficializzati i nomi di tutte le località e le strutture che hanno ottenuto la Bandiera Blu quest’anno.
E, per quanto riguarda nello specifico l’Abruzzo e le relative località, la bandiera è stata assegnata a 9 posti (per guardare l’elenco completo delle Bandiere Blu 2018 in Abruzzo clicca su QUESTO LINK).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre a ciò, durante la cerimonia di ieri a Roma, sono stati ufficializzati anche gli elenchi dei porti turistici ai quali è stato assegnato il riconoscimento.
E tra questi, come accennato, figura anche il porto turistico Marina di Pescara.

Un riconoscimento, quello ottenuto dalla struttura pescarese, che già in passato era stato conquistato (dal 1990, infatti, il porto turistico Marina di Pescara ottiene la Bandiera Blu).
Nel caso degli approdi turistici, la Bandiera Blu certifica diversi requisiti sia nel campo della sicurezza e dei servizi, che per quanto riguarda la cura e l’attenzione alle tematiche ambientali, tra le quali peraltro la qualità delle acque è solo uno dei tanti elementi presi in considerazione.

Ecco, a tal proposito, il commento sulla Bandiera Blu 2018 da parte del presidente del Marina di Pescara Luca Di Tecco:

“È con grande soddisfazione che accogliamo questo ennesimo riconoscimento che va a premiare i continui sforzi per mantenere un elevato livello dei servizi e per migliorare la performance ambientale del nostro porto turistico. Per questo vorrei ringraziare tutto il Consiglio di Amministrazione e, soprattutto, il personale in servizio nel nostro porto, che hanno reso possibile il raggiungimento di questo ragguardevole risultato.

Abbiamo fatto e continueremo a fare grandi sforzi per migliorare e mitigare l’impatto ambientale della nostra struttura portuale che è una delle più grandi del Mediterraneo, attraverso una sempre maggiore attenzione ai temi del risparmio energetico, alla razionalizzazione e riduzione dei consumi di acqua potabile e ad una sempre più capillare differenziazione nella produzione di rifiuti. Siamo ulteriormente orgogliosi di questo riconoscimento proprio nell’anno in cui il nostro socio unico è per la prima volta la nuova Camera di Commercio di Chieti-Pescara. Come negli anni precedenti saranno disponibili presso i nostri uffici le Bandiere Blu da issare a bordo delle imbarcazioni e che verranno consegnate gratuitamente agli utenti del Marina di Pescara unitamente ad una copia del Codice di Condotta del Diportista elaborato dalla F.E.E., l’organizzazione che appunto rilascia il riconoscimento.”