Search

Back to the System, la tribute band ufficiale dei SOAD in Belgio [FOTO-VIDEO]

Da Pescara a Dessel, in Belgio, al ritmo di musica. Questo il percorso fatto durante  dai Back to the System solamente pochi giorni fa.
La tribute band ufficiale dei System Of a Down è stata infatti tra gli ospiti del Graspop Metal Meeting 2016 che si è tenuto in terra belga dal 17 al 19 giugno scorso.
Per vedere la galleria di foto dell’evento, clicca sull’immagine qui di seguito:

back to the system

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mauro Aspite, Claudio Consorte, Antonio Di Vello e Lorenzo Della Valle, i componenti della band alternative rock pescarese, sabato 18 giugno scorso sono infatti saliti per la prima volta sul palco del festival di Dessel rappresentando l’Abruzzo e l’Italia intera, insieme a “mostri sacri” del genere, come Black Sabbath, Iron Maiden, Bad Religion, Slayer, Megadeth e Volbeat, per nominare solamente alcuni degli ospiti d’eccezione della kermesse belga di quest’anno.
Nati nell’ormai lontano 2006, i Back to the System si sono fatti strada, diventando, nel giro di soli due anni, la tribute band ufficiale italiana dei SOAD, gruppo che da sempre li ha ispirati nel loro cammino musicale.

E, di ritorno dal Graspop Metal Meeting 2016, e da un tour che li ha portati in giro per l’Europa per 4mila chilometri, ecco le loro prime impressioni sull’esperienza vissuta tra Austria, Germania, Belgio e Olanda, riportate sulla pagina ufficiale della band su Facebook:

Suonare fuori nazione è un esperienza fantastica, ti rendi conto di molte cose, rifletti su tante piccolezze, su tante sfumature… La cosa più bella è che a volte basta una piccolezza, una foto, un video di una tua performance ,per ripagarti di tutti i sacrifici affrontati e i Km fatti passano in secondo piano. Questa è la vera FORZA della musica, questa è vera passione.

Qui di seguito un video relativo all’esibizione belga della band:

se non riesci a vedere il video, clicca QUI