Search

Antonello Venditti a Francavilla al Mare, informazioni su percorso, mezzi e disabili

Tutto pronto a Francavilla al Mare per il concerto di Antonello Venditti. Questa sera, lunedì 1 agosto, il noto cantautore si esibirà in concerto nella città adriatica.
L’appuntamento, uno degli eventi clou del ricco calendario di eventi estivi, si svolgerà sul palco allestito in piazza Sant’Alfonso, e sarà gratuito e aperto a tutti.

APPROFONDIMENTO: Tutte le strade chiuse, i divieti e le modifiche alla viabilità con gli orari QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per agevolare l’arrivo di turisti, visitatori e fan di Venditti, il sindaco di Francavilla, Luciani, ha fornito alcune indicazioni utili sulle modalità di accesso al concerto e sui mezzi da utilizzare per evitare possibili criticità nella viabilità cittadina.
Per tutti coloro che si trovano già in città, il consiglio è quello di raggiungere la piazza tramite bicicletta.

A tal proposito le due strade laterali di piazza Adriatico resteranno adibite a parcheggio per le bici e per i motocicli (da portare a spinta nell’area di sosta).
L’obiettivo è quindi quello di disincentivare l’utilizzo dell’auto propria per gli spostamenti, per non congestionare il traffico.

E proprio in tal senso nella serata di oggi verrà attivato il servizio di bus navetta gratuito che percorrerà la via Nazionale con 7 fermate per far salire e scendere i passeggeri.
Le fermate programmate sono le seguenti:

  • piazza Angeli custodi,
  • di fronte al supermercato Eurospar,
  • di fronte all’hotel Claila,
  • nei pressi del supermercato Oasi,
  • in corrispondenza del sottopasso di Sant’Alfonso,
  • nei pressi del centro commerciale Conad- Bernardi
  • vicino al distributore di carburanti Ok

Il servizio di bus navetta gratis verrà espletato con quattro pullman, e sarà attivo in maniera continuativa dalle ore 20:30 di stasera fino all’1:30 di notte.
Per ciò che consente infine i disabili, il Comune ha riservato un’area apposita di piazza Sant’Alfonso dalla quale poter assistere al concerto.
Il consiglio, in quest’ultimo caso, è quello di giungere nell’area in questione non oltre le ore 20 di stasera.