Search

Carlo Gabardini e Giacomo Papi a Pescara per 2UEZ, anteprima FLA: programma evento

Carlo Gabardini e Giacomo Papi a Pescara per l’anteprima del FLA, 2UEZ.
I due scrittori saranno infatti gli ospiti della terza serata della prima edizione di 2UEZ (i dettagli QUI) venerdì 24 maggio al Museo Cascella.

2UEZ, anteprima del Festival di Libri e Altrecose, è organizzato dal FLA , dalla Fondazione Genti d’Abruzzo e dalla Rete del Libro – PescaraLegge, con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
Per quanto riguarda la modalità di partecipazione all’evento di venerdì 24 maggio, l’accesso ha posti limitati, con ingresso a 3 euro comprensivo di visita al Museo Cascella (ingresso consentito a partire dalle ore 20) e calice di vino.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Museo (dalle ore 9 alle 13), e per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono: 085.4554504.
Anche la terza serata  di 2UEZ sarà condotta da Vincenzo D’Aquino, il quale discuterà con i due ospiti durante l’evento.

Qui di seguito alcune informazioni sugli ospiti di questa settimana, fornite dagli organizzatori:

Carlo Giuseppe Gabardini è scrittore, drammaturgo, attore e conduttore radiofonico. Ha scritto spettacoli per Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Walter Leonardi, Beppe Battiston; per la televisione è stato autore delle prime cinque serie di “Cameracafé” e anche di “Piloti”, “CrozzaItalia” e “CasaMika”. Con Mondadori ha pubblicato “Fossi in te io insisterei – Lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere” (2015). Il suo ultimo libro è “Churchill, il vizio della democrazia” (Rizzoli, 2019), una vera e propria dichiarazione d’amore all’Europa incentrata sulla figura di Churchill e sulla sua eredità.

Giacomo Papi è giornalista, scrittore e autore televisivo. Ha pubblicato per Einaudi “È facile ricominciare a fumare. Se sai come farlo” (2010), “I primi tornarono a nuoto” (2012), “I fratelli Kristmas” (2015) e “La compagnia dell’acqua” (2017). Dirige la scuola di scrittura Belleville, scrive su «D di Repubblica» e lavora a “Che tempo che fa”. Il suo ultimo libro, da poco uscito per Feltrinelli e a lungo nella top ten dei libri più venduti in Italia, è “Il censimento dei radical chic“ in cui immagina, con umorismo e tempismo, un’Italia dove gli intellettuali sono perseguitati e schedati.