Search

Gli alpini di Villa Celiera preparano gli arrosticini per i terremotati di Accumoli

Iniziativa di solidarietà degli alpini di Villa Celiera per le popolazioni terremotate di Accumoli.
Il Gruppo Ana della cittadina in provincia di Pescara, in collaborazione con quello di Abbiategrasso in provincia di Milano, ha infatti lanciato una iniziativa per la popolazione del paese del reatino duramente colpita dal terremoto dello scorso agosto 2016.

In una tre giorni in piazza a Villa Celiera (dal 13 al 15 agosto scorsi), gli alpini hanno infatti organizzato delle serate per raccogliere fondi in favore dei terremotati di Accumoli.
I fondi raccolti tramite la distribuzione di arrosticini e bevande in piazza durante la raccolta degli scorsi giorni serviranno pertanto per acquistare degli arrosticini e altri prodotti tipici locali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 24 agosto prossimo, a un anno esatto dal terribile terremoto che ha sconvolto il Centro Italia, il Gruppo Ana di VIlla Celiera raggiungerà la cittadina in provincia di Rieti per offrire alla popolazione presente un pasto a base di tipicità abruzzesi e anche lombarde, grazie anche alla collaborazione degli alpini di Abbiategrasso.

Un’iniziativa, quella degli alpini, per cercare di unire la solidarietà alla convivialità, e per far trascorrere una giornata “differente” alle persone che, solamente un anno fa, hanno perso tutto o quasi a causa del terremoto.