Search

Accensione albero di Natale più grande d’Abruzzo a Pianella: il programma dell’evento

L’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo a Pianella, il programma dell’evento del 9 dicembre.
Domenica prossima (l’evento solitamente cade nel giorno dell’Immacolata, ma quest’anno, come specificato dal Comune, è slittato di un giorno “a causa del rischio di avversità atmosferiche”) nella cittadina in provincia di Pescara si celebrerà l’ormai tradizionale appuntamento con l’accensione dell’albero di Natale in strada.

L’accensione dell’albero alto come un palazzo di 7 piani per il 2018 sarà accompagnata anche da altri eventi di intrattenimento per granti e piccoli.
A fare da location agli appuntamenti di domenica 9 dicembre, piazza dei Vestini e viale Regina Margherita.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda gli orari, la manifestazione che culminerà con l’accensione dell’albero di Natale avrà inizio a partire dalle ore 15.
Dal primo pomeriggio tutti i cittadini avranno la possibilità di ammirare e partecipare agli appuntamenti con elfi, giochi, trucchi, animazioni per i più piccoli, fare un giro con la slitta a cavalli di Babbo Natale, un piccolo ristoro offerto dal bikers club Pianella e la partecipazione della associazione G.Puccini con la Banda dei Babbi Natale.
Alle 18, l’evento principale della giornata, ossia l’accensione dell’albero.
Ecco, a tal proposito, le parole dell’assessore alla cultura del Comune di Pianella, Sabrina Di Clemente:

“Come ogni anno diamo il via agli eventi natalizi celebrando l’accensione del nostro gigantesco albero, meta di molti visitatori dai centri limitrofi che, attratti dalla possibilità di scattare suggestive foto dal belvedere di Piazza dei Vestini, volentieri si trattengono per gustare le specialità enogastronomiche pianellesi e visitare i negozi del centro.”

Questo invece il commento del vicesindaco con delega all’Associazionismo, Antonella di Massimo:

“Un plauso alle tante associazioni che come sempre collaborano poiché è proprio grazie alla loro capacità ed abnegazione se Pianella riesce ad avere una crescente capacità attrattiva”.