Search

Montesilvano, “Adotta un amico” al Porto Allegro il 5 marzo

Secondo appuntamento con “Adotta un amico” domenica 5 marzo al Porto Allegro di Montesilvano dopo il successo di pubblico della prima giornata del 26 febbraio. L’iniziativa, promossa da Codici Tutela Diritti Animali con le associazioni animaliste Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa, ha il patrocinio del Comune di Montesilvano, dell’Ordine dei Veterinari e per la prima volta nella storia delle manifestazioni animaliste, anche dalla direzione generale della Asl di Pescara.

L’obiettivo di “Adotta un amico”, che si svolgerà all’interno del centro di intrattenimento Porto Allegro tutte le domeniche fino ad aprile dalle ore 10 alle 12:30, è quello di favorire le adozioni di cani e gatti abbandonati e ricordare a tutti che adottare un animale non è solo un gesto d’amore ma un vero atto di responsabilità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ogni domenica viene premiata una bella storia di adozione e questa volta toccherà a Cristina Brusaporci.

«È importante favorire la consapevolezza di un gesto gravido di conseguenze, sia per l’animale che per l’intera società, qual è l’abbandono di un animale», evidenzia Gabriele Bettoschi di Codici Tutela Animali, «e far chiarezza su tutto ciò che comporta l’adozione in termini di impegno e cura, ma nello stesso tempo offrire strumenti utili quali informazioni e consigli sulle cure preventive, leggi e regolamenti. Se siamo impossibilitati ad assumerci la responsabilità che consegue all’adozione di un animale possiamo contribuire ad aiutare il mondo animale in tanti altri modi. Sostenendo, ad esempio, le associazioni con offerte, tesserandosi, offrendo la disponibilità allo stallo, donando cibo, accessori o farmaci».