Search

Abbracci gratis in piazza Salotto con MovimentiAmo la Pace il 18 dicembre

Una bella iniziativa che ha come obiettivo quello di riscoprire il senso di umanità, di non sottovalutare la forza di un abbraccio e di vivere bene con se stessi è quella che andrà in scena domani pomeriggio, domenica 18 dicembre, in piazza Salotto a Pescara.

Abbracci Gratis“, questo il nome della manifestazione organizzata da “MovimentiAmo la Pace“, si svolgerà dalle ore 15:30 alle 19. L’idea è di Benedetta La Penna, una studentessa universitaria nata ad Atessa 26 anni fa, che vanta numerose esperienze nell’ambito del volontariato, con particolare riferimento alla tutela dei diritti umani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Già attivista di associazioni quali Amnesty International, GreenPeace e del Movimento della Decrescita, la 26enne, insieme al compagno, il regista Davide Desiderio, e a un gruppo di giovani dell’Abruzzo, ha fatto nascere il movimento pacifista “MovimentiAmo la Pace” che ha, come fine, quello di donare sorrisi, abbracci, calore ed empatia nelle strade e nelle piazze di città e paesi per permettere alle persone di fermarsi a riflettere, anche per un solo istante, sull’importanza di riscoprire il senso di umanità che ognuno di noi ha dentro di sé.

Non è il primo evento organizzato dal movimento che si occupano anche di offrire il loro tempo a coloro che vogliano trovare un momento di conforto in un periodo difficile o anche un amico a cui raccontare un avvenimento qualsiasi della propria vita.


TAG