Search

Cani dei carabinieri scoprono droga in casa: un arresto e una denuncia

I carabinieri di Popoli, supportati da due cani del Nucleo Cinofili di Chieti sono riusciti a scoprire della droga in casa di un uomo a Pratola Peligna nella serata di ieri, venerdì 22 gennaio.
I militari, nello scoprire lo stupefacente, sono stati infatti coadiuvati da due esemplari di pastore tedesco, Nox e Sissi, e sono riusciti ad arrestare un uomo e a denunciarne un altro.

L’arrestato è un uomo di 30 anni di nazionalità albanese, mentre un 18enne di origini napoletane è stato denunciato in stato di libertà.
I carabinieri popolesi, guidati dal capitano Antonio Di Cristofaro, hanno infatti perquisito una palazzina, vecchia sede dell’Itis, nel quartiere di Valle Madonna a Pratola Peligna.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 30enne sarebbe stato inizialmente fermato per un normale controllo stradale, e trovato in possesso di 40 grammi di cocaina.
Da lì sarebbero scattate le perquisizioni negli immobili in possesso dell’uomo e anche negli appartamenti di altri inquilini.

I militari avrebbero pertanto scoperto un vero e proprio armamentario e altro stupefacente.
In particolare sarebbero stati rinvenuti alcuni bilancini di precisione, bustine per il confezionamento, mannite per tagliare la cocaina, 5 panetti di hashish e 200 grammi di marijuana.

La perquisizione ha riguardato anche un 18enne, il quale avrebbe provato a nascondere la droga, prontamente ritrovata dai due cani dei carabinieri.
Secondo i residenti della zona, il palazzo perquisito a Valle Madonna negli ultimi tempi era diventato un concentrato di spacciatori e gente di malaffare.