Ultimo aggiornamento mercoledì 22 Mag 2019 21:54
Search

Urban Workshop Summer Session, 30 architetti per creare una nuova idea di città

30 architetti under 35 per creare una nuova idea di città. Questa l’iniziativa, partita ieri, che proseguirà fino al 16 luglio, intitolata Urban Workshop Summer Session, promossa dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Pescara con il coordinamento scientifico di Laura Antosa, Alessandro Luigini, Aristide Michetti.
Il progetto vuole sostenere l’Urban Center a Portanuova come spazio pubblico, rendendolo una casa dell’architettura per la nostra città.

Si tratta di una grande occasione per i giovani di confrontarsi con tutor scientifici e studi professionali con esperienza internazionale quali Enzo Calabrese, Giovanni Vaccarini, Luigi Coccia, Ettore De Lellis, Mario D’Urbano, Angelo Bucci, Studio 85,Studioops!_cingoli/manigrasso, Studio Michetti, Lucio Rosato, Andrea Mammarella, Studio Ippozone.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra i vari tutor, c’è il maestro artista Franco Summa, che collabora al progetto e la cui performance artistica è stata inaugurata ieri, 6 luglio. Il workshop  andrà avanti fino al 16 luglio. Il 17 luglio, i risultati di progetti e idee verranno presentati alla cittadinanza e alle istituzioni, per la decisione finale. Molto attivo sarà il pubblico, che sarà coinvolto a interagire in più fasi con i protagonisti.
Nel frattempo, l’Urban Center sarà animato da eventi e laboratori atti a comunicare un’idea nuova e più coinvolgente di città.