Search

Uomo investito e ucciso da un treno, circolazione sospesa

Un incidente mortale si è verificato oggi, sabato 14 aprile, su una linea ferroviaria in Abruzzo.
L’episodio è avvenuto nella mattinata odierna sulla linea Roma-Sulmona, e più precisamente all’altezza di un passaggio a livello tra Tagliacozzo e Scurcola.

La vittima è un 78enne di Tagliacozzo, il quale sarebbe morto dopo essere stato investito da un treno alle ore 9:35 di oggi.
La tragedia si sarebbe consumata al passaggio del treno regionale 26260 di Trenitalia RomaAvezzano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto, subito dopo l’investimento, sono giunti i soccorritori del 118, i quali non avrebbero potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Al momento non è stata ancora appurata la causa dell’incidente che ha portato alla morte del 78enne, e sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, che si stanno occupando dei rilievi del caso.

Come specificato da Trenitalia:

Dalle 9.35 traffico ferroviario sospeso fra Avezzano e Tagliacozzo (linea Roma – Sulmona) per l’investimento di una persona all’altezza di un passaggio a livello regolarmente chiuso.

Al momento sono in corso di rito dell’autorità giudiziaria, e per il trasporto dei passeggeri nella tratta in questione attualmente sospesa, Trenitalia ha richiesto degli autobus sostitutivi.

AGGIORNAMENTO ORE 13:10, il transito dei treni nel tratto interessato dall’incidente è stato riattivato. Ecco, a tal proposito, l’annuncio di Trenitalia:

È ripreso alle 13.10 il traffico ferroviario fra Avezzano e Tagliacozzo (linea Roma – Sulmona), sospeso dalle 9.35 per l’investimento di una persona all’altezza di un passaggio a livello regolarmente chiuso.

Nel corso dell’interruzione cinque regionali sono stati limitati nel percorso e sostituiti con autobus.