Search

Uomo investito e ucciso sulla circonvallazione: pirata accusato di omicidio stradale

Omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza: queste le accuse delle quali dovrà rispondere l’uomo che, la scorsa notte, con la propria auto ha investito e ucciso sulla circonvallazione a Montesilvano un rumeno di 47 anni in sella alla propria bicicletta.

L’investitore, G.L., di 41 anni, si trova attualmente agli arresti domiciliari ed è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso di 1,19 (superiore quindi al limite consentito dalla legge di 0,5).
Stando alle ricostruzioni della polizia stradale di Pescara, diretta da Silvia Conti, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 2 della notte tra martedì 7 e mercoledì 8 giugno sulla circonvallazione in direzione Nord, tra l’uscita di Pescara Colli e la galleria San Giovanni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 41enne, a bordo di una Fiat Punto, avrebbe colpito in pieno e travolto il rumeno, il quale stava percorrendo lo stesso tratto stradale in sella a una bici.
Subito dopo l’incidente l’automobilista si sarebbe allontanato dal luogo dello scontro percorrendo un chilometro, per poi abbandonare l’auto all’interno della galleria. L’uomo avrebbe poi proseguito la propria “fuga” a piedi, abbandonando il veicolo all’interno della galleria e chiamando un carro attrezzi per rimuovere il mezzo.

Dai rilievi effettuati sulla Fiat Punto, che nel frattempo è stata posta sotto sequestro, sarebbe stato notato che l’auto ha il parabrezza sfondato e presenta danni compatibili con l’investimento.
A lanciare l’allarme sulla vicenda sono stati alcuni automobilisti in transito sulla circonvallazione, i quali avrebbero notato il corpo della vittima riverso a terra.

Sul posto si sono pertanto recati i poliziotti, i quali hanno anche intercettato il carro attrezzi che stava rimuovendo il veicolo incidentato.
Gli agenti hanno quindi individuato e arrestato anche il proprietario del mezzo, presentandosi all’appuntamento programmato da quest’ultimo con gli operatori del soccorso stradale.

All’interno di un borsone trovato accanto al corpo della vittima sono stati inoltre rinvenuti alcuni effetti personali dell’uomo deceduto, e la polizia è al momento all’opera per cercare di rintracciare i parenti del 47enne.