Search

Truffa ad anziana a Montesilvano, donna raggirata per 3.000 euro da 2 persone

Una truffa ai danni di un’anziana è stata compiuta a Montesilvano.
L’episodio è avvenuto nella giornata di lunedì scorso, 11 marzo.

Due persone avrewbbero raggirato un’anziana donna nella città adriatica riuscendo a truffarla per una somma di circa 3mila euro.
Stando alle primissime ricostruzioni sull’accaduto la donna sarebbe stata avvicinata da due persone in viale Europa, strada che collega il lungomare (via Aldo Moro) a corso Umberto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le due persone, stando alle indiscrezioni trapelate due uomini distinti di mezza età, con la promessa di un facile guardagno, avrebbero accompagnato la donna in banca a prelevare una somma di circa 3mila euro.
Alla donna i due avrebbero fatto credere che fosse beneficiaria di una donazione.

Contrariamente alle voci che si sono diffuse sulla vicenda, e stando a quanto confermato dai carabinieri della Compagnia di Montesilvano che si stanno occupando delle indagini sul caso, sulla donna non sarebbe stata usata alcuna violenza e nemmeno uno spray per indurla a “eseguire” quanto ordinato dai truffatori.
Al momento sono in corso le indagini da parte dei militari per fare piena luce sull’accaduto.

A tal proposito i carabinieri ricordano, con particolare riferimento alle persone anziane, “di non lasciarsi trasportare dal pensiero di un facile guadagno”, perché quasi sempre si tratta di truffe.
L’invito dei militari è pertanto quello di “prendersi quel minuto di tempo per riflettere su cosa sta succedendo e chiamare o i Carabinieri o un familiare”.