Search

Truffa a un’anziana a Città Sant’Angelo: ecco come è stato compiuto il raggiro

Una truffa ai danni di un’anziana è stata messa a segno a Città Sant’Angelo.
L’episodio è avvenuto nella cittadina in provincia di Pescara ieri, venerdì 30 marzo, e ha avuto come vittima una donna di 78anni.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto un uomo in sella a un ciclomotore, con indosso casco e occhiali da sole, si sarebbe avvicinato alla donna e l’avrebbe fermata mentre quest’ultima stava camminando in strada nei pressi della propria abitazione.
Lo sconosciuto avrebbe utilizzato il “raggiro” dell’assicurazione, dicendo all’anziana che il figlio della donna aveva urgente bisogno dei soldi per una polizza assicurativa per il suo scooter.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La donna, ignara della truffa in atto, e preoccupata per il figlio, avrebbe consegnato il denaro richiesto dall’uomo, pari a 450 euro.
Lo sconosciuto, con la promessa di portare subito il relativo tagliando al figlio dell’anziana, si sarebbe poi allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Solamente in seguito la 78enne si sarebbe resa conto di essere rimasta vittima di una truffa.
Sulla vicenda sono stati allertati i carabinieri, i quali hanno immediatamente dato il via alle indagini sull’accaduto.

Al momento i militari della Compagnia di Montesilvano e i colleghi della Stazione di Città Sant’Angelo, agli ordini del tenente Donato Agostinelli, sono impegnati nelle ricerche del truffatore.