Search

Incidente mortale, trattore si ribalta e schiaccia 62enne davanti agli occhi del figlio

Un incidente agricolo mortale si è verificato oggi, martedì 3 ottobre, nelle campagne abruzzesi.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi in provincia di Chieti, nel territorio di Treglio, e più precisamente in località Castellana.

A perdere la vita. travolto e schiacciato da un trattore, F.T., 62enne agricoltore residente a Lanciano.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 11 di questa mattina mentre la vittima si trovava alla guida del mezzo agricolo in un zona impervia, seguito a piedi dal figlio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, con ogni probabilità il 62enne avrebbe incontrato delle difficoltà nel condurre il trattore gommato nel terreno bagnato dalle recenti piogge.
Per tale motivo l’agricoltore avrebbe deciso di tornare indietro, ma proprio mentre stava effettuando tale manovra,si sarebbe consumata la tragedia.

Il trattore si sarebbe infatti improvvisamente ribaltato, schiacciando il guidatore.
Il figlio del 62enne, che avrebbe assistito alla scena, ha immediatamente allertato i soccorsi, e sul posto sono giunti sia un’ambulanza che un elicottero del 118.

I soccorritori non hanno però potuto far altro che constatare il decesso dell’agricoltore.
Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri della Compagnia di Ortona, i quali si sono occupati dei rilievi del caso, e i vigili del fuoco di Lanciano, che hanno provveduto a spostare il trattore.