Ultimo aggiornamento lunedì 16 Set 2019 16:37
Search

Terremoto oggi Amatrice e Abruzzo, lievi scosse: epicentro e magnitudo

Terremoto oggi 10 giugno tra Lazio e Abruzzo, lievi scosse: epicentro e magnitudo.
Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 10 giugno, i sismografi dell’Ingv hanno registrato un paio di scosse nel Centro Italia. La prima, leggermente più intensa, alle ore 15:17, e la seconda alle 15:47.

Per quanto riguarda la scossa delle 15:17, la magnitudo è stata di 3.0, mentre l’epicentro è stato localizzato 3 chilometri a sud-ovest di Amatrice (in  provincia di Rieti).
Il secondo terremoto, meno intenso, alle ore 15:47, ha avuto una magnitudo di 2.2, ed è stato localizzato, come epicentro, 5 chilometri a ovest di Campotosto, in provincia dell’Aquila.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il primo sisma, sempre secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è sviluppato a una profondità di 12 chilometri il secondo a 14 chilometri di profondità.
Per quanto riguarda la scossa di 3.0 di Amatrice, Strada dei Parchi, società che gestisce l’autostrada A24 e la A25, nel riportare la notizia (specificando che la scossa è stata avvertita anche in alcune zone di Teramo e dell’Aquila) ha specificato tramite social quanto segue:

Nessun allarme sulla rete autostradale A24 e A25