Search

Terremoto oggi 10 aprile Centro Italia, numerose scosse tra Maceratese e Aquilano

Terremoto oggi, martedì 10 aprile, nel Centro Italia.
Diverse scosse sono state infatti registrate principalmente tra le province di Macerata e dell’Aquila nelle prime ore della giornata odierna.

Il terremoto di maggiore intensità (una ventina quelli già registrati dai sismografi dell’Ingv) si è sviluppato alle ore 5:11 a 2 chilometri da Muccia (Macerata) è ha avuto una magnitudo di 4.6 (l’ipocentro è stato localizzato a 9 chilometri di profondità).
Per quanto riguarda l’Abruzzo, la scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata a Ocre, in provincia dell’Aquila, alle ore 6:49 di questa mattina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quest’ultimo sisma si è sviluppato a una profondità di 10 chilometri. Oltre alle due scosse segnalate, dalla mezzanotte di ieri sono state registrate dai sismografi dell’Istituto Nazionale Geofisica di Vulcanologia un’altra ventina di scosse, localizzate principalmente nel Maceratese e nella zona di Muccia.

Tutte le altre scosse, di giornata, fino a questo momento, hanno avuto magnitudo inferiore rispetto a 4.6.
A causa dei nuovi terremoti, in provincia di Macerata sarebbero stati registrati nuovi danni, mentre al momento non ci sarebbero feriti tra la popolazione.