Search

Francavilla al Mare, arrestati 2 giovani pronti a rapinare una banca

Mancavano pochi minuti alle ore 8 di questa mattina, lunedì 27 marzo, quando una pattuglia della Stazione di Francavilla al Mare dei carabinieri ha notato 2 giovani a bordo di uno scooter che si muovevano in modo sospetto nella zona del centro cittadino.

Quando i 2 si sono fermati in viale Primo Vere, i militari dell’Arma hanno potuto verificare, dopo la lettura della targa del mezzo a 2 ruote, come lo stesso risultasse rubato a Pescara un mese prima. Per questa ragione i carabinieri hanno deciso di avvicinarsi ai 2 giovani, un 22enne e un 21enne, entrambi pescaresi e già noti alle forze dell’ordine, che nel frattempo si erano nascosti dietro a delle siepi nelle vicinanze di una banca.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Poco dopo i 2 giovani malviventi hanno indossato scaldacollo per travisare il volto e guanti neri allo scopo di entrare in banca appena dopo l’apertura al pubblico. Ma si sono accorti della presenza dei militari dell’Arma e per questa ragione hanno iniziato a scappare, gettando gli indumenti indossati e gli oggetti in possesso (tra i quali una maschera di Carnevale in gomma e una pistola a salve prima del tappo rosso), ma sono stati raggiunti dai carabinieri che, dopo una breve colluttazione, li hanno ammanettati e arrestati.

I  2 arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Chieti, con l’accusa di tentata rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.