Search

Nuovi tabelloni luminosi a Montesilvano: ecco dove si trovano e quali messaggi mostreranno [FOTO]

Tabelloni luminosi con messaggi a Montesilvano, partita l’installazione: ecco dove saranno posizionati e a cosa serviranno.
Il Comune della città adriatica in provincia di Pescara ha fornito informazioni e dettagli sulle nuove installazioni in corso nel territorio montesilvanese.
Per guardare alcune foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In questi primi giorni di aprile l’amministrazione ha provveduto all’installazione di quattro tabelloni luminosi.

Nello specifico i tabelloni con messaggi luminosi sono stati posizionati nei seguenti punti di Montesilvano:

  • lungomare (altezza grandi alberghi direzione nord – sud),
  • riviera (confine con Pescara, direzione sud nord),
  • nazionale Adriatica (altezza Saline direzione nord-sud),
  • nazionale Adriatica (uscita svincolo circonvallazione, direzione sud-nord).

Per quanto concerne la loro funzionalità e il relativo utilizzo, i pannelli conterranno messaggi variabili in materia di viabilità, e verranno utilizzati anche per fornire informazioni di varia tipologia alla cittadinanza.
I tabelloni verranno usati per:

  • dare comunicazioni di protezione civile in caso di emergenze,
  • messaggi di pubblica utilità (come ad esempio i controlli anti prostituzione),
  • messaggi sugli eventi.

Ecco alcuni dettagli forniti dall’assessore alla polizia locale:

«Con l’installazione dei pannelli, i cui messaggi veicolati informano la cittadinanza sulla viabilità, intendiamo tutelare la sicurezza stradale. Attraverso i tabelloni, inoltre, comunicheremo con la cittadinanza per fornire indicazioni in caso di emergenza, ma anche per allertare sui controlli che conduciamo sul territorio. Tale iniziativa si inserisce nel progetto anti prostituzione che stiamo portando avanti. Sui tabelloni, infatti, come preannunciato più volte abbiamo inserito un avviso che indica la vigenza dell’ordinanza sindacale».

Sui pannelli al momento compare infatti il seguente messaggio:

“Attenzione controlli anti prostituzione. Sanzione di 450 euro ai clienti. Ordinanza sindacale 69/2018”.

Queste le ulteriori specifiche dell’assessore di Montesilvano:

«Il progetto anti prostituzione prevede l’istituzione del Nap, Nucleo anti prostituzione, che ha effettuato già diversi controlli ad hoc, sanzionando 16 persone; la creazione di un numero telefonico dedicato, 085 4481650, che si può contattare per segnalare episodi di sfruttamento della prostituzione; la divulgazione di una campagna mediatica di sensibilizzazione. Ora con l’utilizzo dei pannelli luminosi anche per questa finalità poniamo un ulteriore tassello in questo corposo progetto per contrastare un fenomeno squallido e degradante. E’ previsto – annuncia l’assessore – il potenziamento del sistema di videosorveglianza con un incremento del numero di telecamere sul territorio, allo scopo di verificare da remoto il rispetto dell’ordinanza sul contrasto allo sfruttamento della prostituzione».