Search

Strada provinciale Rigopiano-Vado di Sole: riapertura ufficiale

Ufficiale la riapertura della strada provinciale tra Rigopiano e Vado di Sole, nei pressi dell’Hotel Rigopiano, zona nella quale il 18 gennaio scorso si sviluppò la valanga che travolse l’albergo causando la morte di 29 persone.
La strada in questione riaprirà, secondo quanto annunciato dalla Provincia di Pescara, domani mattina, giovedì 3 agosto.

hotel rigopiano oggi macerie

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La decisione definitiva sulla riapertura, a due chilometri circa dall’Hotel Rigopiano (guarda i dettagli e le foto dell’albergo a 6 mesi dalla tragedia QUI) è stata presa dopo la conclusione delle opere di ripristino e messa in sicurezza della SP 8, e in seguito a un vertice in Prefettura di oggi pomeriggio, mercoledì 2 agosto.
Ecco qui di seguito un estratto della decisione presa in merito alla strada in questione (e ai relativi orari di apertura):

“ci sono le condizioni minime necessarie propedeutiche alla riapertura del tratto” e che questo potrà avvenire “non appena ultimata l’attivazione dell’impianto semaforico al km 14 circa e comunque orientativamente alle ore 09:30 del giorno 03/08/2017”.