Search

Spoltore, trasporto scolastico 2015/16: domande entro il 20 agosto, tariffe invariate

Aperte ufficialmente le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2015/16 del Comune di Spoltore. Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Le famiglie che volessero usufruire del servizio avranno tempo fino al prossimo 20 agosto per presentare domanda di iscrizione all’ufficio Protocollo del Comune.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nell’avviso, pubblicato sull’Albo Pretorio online del Comune, si ricorda che gli studenti della scuola media Dante Alighieri frequenteranno le lezioni a Pescara, in via Passolanciano, fino al termine dei lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico, mentre gli alunni dell’Infanzia e della Primaria del plesso di Santa Teresa, anch’esso oggetto di lavori di ristrutturazione, resteranno nella frazione a eccezione delle due classi a tempo pieno che saranno spostate nella scuola primaria di Spoltore Capoluogo e le tre classi quinte e le tre classi quarte nel plesso di Caprara.

Queste, nello specifico, le tariffe, rimaste invariate e differenziate in base alla fascia di appartenenza di reddito Isee: I fascia (reddito isee 0,00- 5.000 euro) esenzione; II fascia (reddito isee 5.000,01 – 8.000 euro) 130 euro annuali; III fascia (reddito isee 8000,01 – 12.000) 160 euro annuali; IV fascia (reddito oltre 12.000 euro) 200 euro annuali.

Per la fruizione di una sola corsa (sola andata o solo ritorno) è prevista la riduzione del 50% della contribuzione, così come per il secondo e terzo figlio che usufruiscono del servizio. Mentre per il quarto figlio e per alunni diversamente abili è prevista l’esenzione. La quota potrà essere pagata in una unica soluzione contestualmente alla richiesta, oppure in due rate: la prima contestualmente alla richiesta e la seconda entro febbraio 2016. Sono previste, inoltre, disposizioni speciali per gli alunni che fruiranno del servizio esclusivamente fino al termine dei lavori di ristrutturazione degli edifici scolastici sopracitati.

Per il pagamento della seconda rata degli studenti della scuola media Dante Alighieri (che saranno spostati temporaneamente nella sede di via Passolanciano a Pescara) verrà data relativa informazione sul sito internet del Comune prima della scadenza, mentre per gli alunni della scuola di Santa Teresa, che saranno momentaneamente trasferiti nei plessi di Caprara e di Spoltore Centro Urbano, è previsto il pagamento per il solo periodo di settembre – dicembre (mese in cui è previsto il termine dei lavori di ristrutturazione della scuola) entro cui verranno date nuove informazioni, in una unica soluzione contestuale alla richiesta di iscrizione.

Inoltre, per gli studenti della scuola media che dovranno recarsi a Pescara è prevista una soluzione alternativa a quella dello scuolabus comunale, quella cioè di usufruire delle autolinee regionali di trasporto pubblico. In questo caso il costo dell’abbonamento pari a 193,60 euro per studente verrà rimborsato in due tranche dal Comune (la prima di 100 euro entro il 30 gennaio 2016 e la seconda di 93,60 euro entro fine anno scolastico) per andare incontro alle esigenze delle famiglie che non usufruiranno dell’accompagnatore sull’autobus (come accade per il trasporto comunale) e che si dovranno auto-organizzare per il tragitto casa- fermata e fermata-scuola.

Tutti i dettagli per le modalità di iscrizione, le eventuali riduzioni/esenzioni, le modalità di pagamento sono consultabili sul sito internet del comune, nella sezione albo pretorio, e sono reperibili presso l’Ufficio scolastico comunale.