Search

Spoltore, anziana malata scomparsa ritrovata dalla polizia con l’elicottero

Ore di apprensione a Spoltore nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 giugno per un’anziana scomparsa.
Una donna, N.C., di 84 anni si è infatti allontanata dal luogo di degenza nella cittadina del Pescarese nella serata di ieri, facendo perdere le proprie tracce.

Per l’anziana, bisognosa di cure urgenti per il proprio stato di salute, sono scattate le ricerche nella prima mattinata di venerdì.
Intorno alle 9 di stamattina, infatti, la questura di Chieti ha allertato la sala operativa del Reparto di volo della polizia di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un elicottero AB 212 si è pertanto alzato in volo e ha iniziato a perlustrare la zona.
Fortunatamente dopo pochi minuti di ricerche, il personale specializzato in operazioni Sar (Search and Rescue) ha individuato l’84enne riversa a terra e coperta da sterpaglie e rovi.

L’anziana si trovava su un colle a poca distanza dal luogo dal quale si era allontanata, ma di difficile accesso sia via terra che per un eventuale atterraggio dell’elicottero.
La squadra è pertanto riuscita a scendere dall’elicottero da una posizione di hovering del mezzo, e ha raggiunto la donna, allertando immediatamente i soccorsi.

L’anziana, fortunatamente in buono stato di salute, è stata poi trasferita al pronto soccorso di Pescara, dove è stata raggiunta da una parente, alla quale è stata affidata.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabibieri di Spoltore.