Search

Maxisequestro di droga in Abruzzo, 2 tonnellate di marijuana per un valore di 10 milioni di euro

Sequestro record di droga in Abruzzo: due tonnellate di marijuana per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro.
Questo infatti l’ingente quantitativo di stupefacente scoperto a Fossacesia dai carabinieri della Compagnia di Giulianova diretti dal capitano Domenico Calore.

Le indagini dei militari sono partite nei giorni scorsi, quando G.C., 49enne originario della provincia di Brindisi, era stato fermato per un normale controllo stradale.
L’uomo, che viaggiava su un’auto di lusso e alloggiava in un hotel a Roseto degli Abruzzi, era stato inizialmente sottoposto a controllo da parte dei militari del Nor giuliese.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nei giorni successivi i carabinieri hanno continuato a monitorare gli spostamenti del 49enne, notando che quest’ultimo effettuava continui viaggi, facendo da spola, tra Roseto degli Abruzzi e Fossacesia.
E proprio seguendo tali movimenti, i carabinieri sono giunti alla scoperta, in un deposito nelle campagne della cittadina del chietino, della droga.

Le due tonnellate di marijuana scoperte e sequestrate erano state suddivise in pacchi da circa 20 chilogrammi ciascuno, e nascosti all’interno di un furgone.
Nella stessa operazione, i militari hanno sequestrato, in spiaggia, un gommone della lunghezza di 10 metri dotato di due motori fuoribordo della potenza di 500 cavalli ciascuno.

Il natante, secondo quanto scoperto, sarebbe stato utilizzato per trasportare la droga e poi abbandonato in spiaggia.
Secondo le indagini, inoltre, l’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato potrebbe provenire dall’Albania.