Search

Scuole chiuse a Penne per l’allerta maltempo

Scuole chiuse a Penne per l’allerta meteo della Protezione Civile.
Questa la notizia che riguarda il centro vestino e in particolare la sospensione delle attività didattiche per gli istituti cittadini nella giornata di domani, mercoledì 15 novembre.

 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il sindaco Mario Semproni ha firmato un’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche per domani.


Alla base di tale scelta, l’allerta meteo della Protezione civile e il successivo avviso di rischio idraulico con “codice rosso” (leggi i dettagli QUI).

«Abbiamo predisposto», fa sapere il primo cittadino, «l’apertura del Coc per tutelare la popolazione che risiede soprattutto nelle zone a forte rischio idrogeologico. Ricordo che, dopo gli ultimi eventi calamitosi, abbiamo ancora diverse frane presenti sul territorio comunale e pertanto c’è necessità di monitorare costantemente l’evolversi delle condizioni di ”. Attivato anche il numero di emergenza comunale: 348/39.73.986».

La sospensione delle attività didattiche è stata disposta inoltre, tra gli altri, anche a Montesilvano (i dettagli QUI), Spoltore (leggi QUI), Città Sant’Angelo (guarda QUI), Civitella Casanova e Loreto Aprutino (leggi QUI) e San Giovanni Teatino (per i dettagli clicca QUI).