Search

Scritta razzista sulla strada parco a Montesilvano: indagano i carabinieri [FOTO]

Scritta razzista sulla strada parco a Montesilvano.
Sull’asfalto della città adriatica, in via della Liberazione, all’altezza dell’incrocio con via Marinelli, è infatti comparsa una scritta con offese di stampo razziale, sulla quale stanno indagando i carabinieri.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scritta, realizzata con ogni probabilità con una bomboletta spray di colore nero, reca in calce i simboli runici delle SS utilizzati in epoca nazista. Queste le “parole” impresse sulla sede stradale della strada parco:

“Salvini + Forconi negri via dai coglioni”

Che sembrerebbe “firmata” con il doppio fulmine (o doppia S) delle rune.

La frase in questione sarebbe stata realizzata durante il fine settimana appena trascorso.
Nella mattinata di oggi, lunedì 11 giugno, i carabinieri dell’Aliquota operativa del Comando di Montesilvano, transitando sulla strada parco, hanno notato la scritta ingiuriosa sul manto stradale.

Alla luce di tale rinvenimento i militari hanno immediatamente contattato il sindaco di Montesilvano per la rimozione della scritta.
Contestualmente sono stati avviati accertamenti e indagini sempre da parte dei carabinieri per cercare di risalire agli autori della scritta.

Secondo le ultime informazioni, la frase razziale e offensiva verrà rimossa nella mattinata di domani, martedì 12 giugno.
Per quanto riguarda le persone che sarebbero state “citate” nella scritta in questione, ecco il commento di Marco Forconi, esponente di Fratelli d’Italia, sulla vicenda, espresso tramite social:

La macchina del fango, nei miei confronti, si è mossa.
Prendo fermamente le distanze dal contenuto della frase, della quale non ne condivido nemmeno una lettera, e chiedo alle autorità di indagare a tutto campo affinché si possa risalire all’autore o agli autori del gesto infame.