Search

Sant’Eufemia a Maiella, la neve raggiunge quota un metro: la situazione [FOTO]

Sant’Eufemia a Maiella completamente ricoperta di neve oggi, venerdì 6 gennaio.
La coltre bianca nella cittadina del Pescarese ha infatti raggiunto quasi un metro d’altezza, come confermato dallo stesso sindaco Francesco Crivelli.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

neve sant eufemia 6 gennaio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il primo cittadino di Sant’Eufemia ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione tramite Facebook, spiegando l’evolversi delle condizioni meteo e le relative criticità riscontrate sul territorio.
Nella prima mattinata odierna la neve ha raggiunto quota un metro, rendendo quasi impraticabile la 487 per Sant’Eufemia.

Inoltre, sempre come specificato da Crivelli, Roccacaramanico sarebbe isolata, con la viabilità interna comunale ridotta al 60%.
Il sindaco ha raccomandato massima prudenza alla popolazione, raccomandando di mettersi in viaggio solamente per ragioni “urgentissime” e solamente dopo aver valutato le eventuali alternative.

La situazione, nel volgere di pochi minuti si è poi ulteriormente evoluta, con degli imprevisti che starebbero rendendo le condizioni più difficili.
Tra questi, il primo cittadino di Sant’Eufemia a Maiella ha spiegato che il peggioramento è stato determinato dall’improvvisa rottura di alcuni mezzi, con le turbine che, di fatto, sarebbero le uniche attive al momento.

E, a tal proposito, è stato avviato il monitoraggio su anziani e altre fasce della popolazione potenzialmente più esposte in caso di peggioramento delle condizioni.
A tal proposito il sindaco ha annunciato che il numero di telefono da chiamare per segnalare eventuali emergenze è il seguente:

  • 3451725229

Per quanto riguarda l’eventuale miglioramento, come specificato dallo stesso primo cittadino, l’emergenza dovrebbe protrarsi ancora per qualche ora e, salvo ulteriori imprevisti, cessare nel pomeriggio odierno.