Search

Sambuceto, trova portafogli con soldi e lo consegna ai vigili: il bel gesto di Carlo

Ha trovato un portafogli con all’interno decine di euro e lo ha consegnato alla polizia locale: questo il bel gesto compiuto a Sambuceto da un cittadino di San Giovanni Teatino giovedì 8 giugno.
Il rinvenimento è avvenuto intorno a mezzogiorno in via D’Azeglio, traversa di via Mazzini che conduce proprio al municipio di San Giovanni Teatino.

Carlo Vernamonte, questo il nome dell’uomo del posto che ha rinvenuto l’oggetto smarrito, ha infatti trovato il portafogli sul marciapiede nei pressi della farmacia e del fornaio.
All’interno del borsello, 60 euro in contanti oltre ad alcuni documenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Carlo, subito dopo il ritrovamento, ha immediatamente provveduto a consegnare il portafogli all’ufficio protocollo del Comune e uno dei dipendenti lo ha poi dato in custodia agli agenti della polizia locale.
I vigili, grazie ai documenti presenti nel borsello, hanno provveduto a rintracciare la proprietaria, Isabella Quaglietta.

La donna è stata allertata dell’avvenuto ritrovamento al rientro in casa, poco dopo essersi resa conto dello smarrimento, con ogni probabilità occorso mentre era in giro per effettuare degli acquisti.
Il gesto compiuto da Carlo non è però passato inosservato in particolare al vicesindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, il quale ha messo in contatto i due protagonisti, ossia la donna e l’uomo che ha ritrovato il suo borsello, e ha espresso parole d’elogio nei confronti di quest’ultimo:

«Un bel gesto di civiltà e rispetto del prossimo, che ritengo vada segnalato. Che sia di buon esempio per tutti i cittadini».