Search

Montesilvano, la corrente del mare porta donna dietro agli scogli: salvata

La forte corrente l’aveva ormai trascinata a circa 90 metri dalla riva del mare, al di là delle scogliere, ma il pronto intervento dei 2 bagnini in servizio negli stabilimenti balneari Tamanaco e Riviera a Montesilvano le ha salvato la vita. Sempre oggi a Montesilvano sono stati tratti in salvo 3 bambini, per i dettagli CLICCA QUI.

In base alla ricostruzione di quanto successo, 2 bagnini brevettati Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) della ditta Angeli del mare di Marco Schiavone e Carmen Padalino, Luca Mammarella e Nicolas Maione, dopo essersi resi conto delle difficoltà della donna si sono tuffati per prestarle soccorso con l’ausilio del baywatch riuscendo a riportarla a riva.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questo è il secondo intervento della settimana nello stesso tratto di mare dove nei giorni scorsi 3 bambini e il loro istruttore di vela si erano capovolti oltre le scogliere con l’imbarcazione. In quell’occasione la prontezza del bagnino Mammarella ha evitato il peggio.

«Ma non scordiamo mai di dire ai bagnanti attenzione», fanno sapere dagli Angeli del mare, «soprattutto non rischiare quando c’è bandiera rossa il mare ingrossato e le correnti forti, che mettono a rischio più vite umane».