Search

Maltempo in Abruzzo, i mezzi Anas “scortano” veicoli sulla SS 17

Mezzi Anas in azione sulla SS 17 in uscita da Roccaraso oggi, domenica 8 gennaio, a causa di maltempo e neve che stanno imperversando nella zona.
Uomini e mezzi dell’Anas stanno “pilotando” le staffette di veicoli in transito sulla strada statale 17 nel tratto tra  RoccarasoPettoranoSulmona.

Tutto ciò, al fine di permettere il deflusso dei veicoli e delle auto dei turisti che stanno abbandonando la località sciistica per fare rientro nelle loro sedi.
La SS17 è infatti attualmente chiusa al traffico per le condizioni meteorologiche avverse ma, nel tratto della strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese” compreso tra il chilometro 107 e il chilometro 134, nell’Aquilano (ossia tra Roccaraso e Pettorano-Sulmona), i mezzi Anas stanno raggruppando le auto in transito in “staffette” al fine di scortarle dietro i gli spazzaneve.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I mezzi spalaneve operano infatti per aprire i varchi necessari al passaggio dei veicoli, e al momento oltre un centinaio di autovetture è stato “scortato” sulla Statale fuori dal territorio di Roccaraso in tal modo.