Search

Rifiuti speciali abbandonati a Montesilvano: la scoperta di Formula Ambiente

Rifiuti speciali abbandonati a Montesilvano: questa la scoperta fatta oggi, martedì 5 marzo, dagli uomini di Formula Ambiente e Sapi nella città adriatica.
Il rinvenimento è avvenuto durante le operazioni di rimozione di una discarica a cielo aperto in via Rimini.

Nello specifico tra i rifiuti sarebbero stati rinvenuti anche un fusto di catrame e una bombola di metano per auto a gas.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A fornire i dettagli su quanto ritrovato l’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli. Ecco le sue parole:

«Ancora problemi su via Rimini per l’abbandono selvaggio di rifiuti. La ditta di gestione rifiuti Formula Ambiente e Sapi che aveva cominciato la rimozione di una discarica a cielo aperto non ha potuto completare le operazioni, perché tra i materiali sono stati notati una bombola di metano per auto a gas e un fusto di catrame che rendono il loro recupero più complicato. Questa mattina abbiamo trovato un altro bel regalo da parte dei soliti incivili che imbrattano con ogni genere di rifiuto il territorio. Questi abbandoni danneggiano sicuramente l’immagine della città ma soprattutto le tasche dei cittadini. In questo caso il danno è ancor maggiore perché, data la natura di questi rifiuti, siamo costretti a incaricare una terza ditta per rimozione e smaltimento. A ciò si aggiunge l’elemento sicurezza. Purtroppo le intemperanze, talvolta eccessive di alcuni residenti di via Rimini, rendono necessaria anche la presenza dei vigili urbani, durante le operazioni di recupero dei rifiuti, per tutelare la sicurezza e l’incolumità degli operatori che in passato sono anche stati aggrediti. Non ci stancheremo mai di ribadire che ci sono tantissime opzioni a disposizione della città per conferire in maniera gratuita, comoda e soprattutto nel rispetto di regole e ambiente».

Il Comune di Montesilvano ha inoltre specificaot che è attivo il centro di raccolta in via Inn, dove i residenti a Montesilvano possono portare autonomamente i propri rifiuti nei giorni di:

  • lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30;
  • martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Inoltre, fanno sapere dal Comune, è operativo il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti a domicilio attraverso appuntamento telefonico contattando il numero verde:

  • 800195315,
  • 085 8620460 per i cellulari

Infine vi è un’isola ecologica, in via Aldo Moro (nei pressi del centro Porto Allegro) attiva 24 ore al giorno.