Search

Assalto al portavalori sull’autostrada A14: code e tratto chiuso

Una rapina a un portavalori sull’autostrada A14 è stata compiuta nella mattinata di oggi, martedì 26 aprile.
Il colpo è stato tentato poco dopo l’alba nel tratto compreso tra i caselli di Pescara SudFrancavilla al Mare e Pescara OvestChieti.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

rapina portavalori autostrada 26 aprile

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I malviventi, quattro persone secondo le prime indiscrezioni, sarebbero entrati in azione intorno alle 6:40, assaltando un porta valori che stava transitando in autostrada in direzione nord (verso Ancona) all’altezza del chilometro 383.700.
A causa della rapina il tratto compreso tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest è stato chiuso al traffico, e il traffico deviato sulla Strada Statale 16 Adriatica.

Per quanto riguarda la modalità della rapina, il portavalori sarebbe stato bloccato con una barra chiodata e con un mezzo pesante in transito costretto a mettersi di traverso sulla carreggiata. I malviventi avrebbero poi esploso alcuni colpi di arma da fuoco intimidatori in aria e contro il blindato, costringendo gli addetti alla sicurezza alla resa. Questi ultimi sono stati immobilizzati e disarmati.

L’arrivo immediato della polizia sul posto avrebbe però fatto saltare il colpo: i quattro si sarebbero dati alla fuga senza prelevare il denaro a bordo di un furgone rubato. La breve fuga, di qualche centinaio di metri, sarebbe poi proseguita a piedi tra le campagne, dopo aver incendiato il furgone. L’intera sequenza, oltre alla chiusura del tratto autostradale, ha provocato disagi al traffico anche sulla viabilità ordinaria, dato che tutti i veicoli in transito sull’autostrada (in direzione nord) sono stati deviati su percorsi alternativi.

Al momento per chi è in viaggio in direzione Ancona sull’A14 l’entrata consigliata è quella di Pescara Ovest-Chieti, mentre l’uscita consigliata per chi proviene da Bari è quella di Ortona.