Search

Rapina Eurospin Montesilvano, autore colpisce e minaccia vigilante: arrestato dai carabinieri

Una rapina è stata messa a segno ai danni dell’Eurospin a Montesilvano ieri, domenica 16 dicembre.
L’episodio è avvenuto nel supermercato in via Vestina nella città adriatica nella serata di ieri, e ha avuto come protagonista un uomo arrestato dai carabinieri.

A finire in manette, nell’azione compiuta dai militari della Compagnia di Monteszilvano, M.R.C., 43enne italiano senza fissa dimora.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto l’uomo sarebbe entrato nel supermercato e, dopo aver prelevato delle bottiglie di liquore dagli scaffali espositori, avrebbe tentato di uscire dall’esercizio senza pagarle.
L’azione sarebbe stata perà notata da un addetto alla sicurezza dell’Eurospin.

Quest’ultimo avrebbe inizialmente bloccato l’autore del colpo ma il 43enne, vistosi braccato, avrebbe reagito minacciando e colpendo il vigilante.
In tal modo sarebbe riuscito a guardagnarsi una via di fuga.

Il personale presente nel supermercato, dopo aver assistito alla scena, avrebbe provveduto a lanciare l’allarme con una chiamata al 112.
Un equipaggio dei militari, che proprio in quel momento stava transitando nella zona dell’Eurospon, avrebbe individuato e bloccato il rapinatore in fuga a poca distanza dal supermercato.

Dopo l’arresto, il protagonista della vicenda è stato sottoposto a udienza di convalida nella mattinata di oggi, lunedì 17 dicembre.

foto di repertorio