Search

Rapina in banca a Montesilvano, malviventi sequestrano dipendenti e clienti

Una rapina è stata compiuta ai danni di una banca a Montesilvano oggi, lunedì 17 ottobre.
Il colpo è stato messo a segno, intorno all’ora di pranzo, nella filiale della Banca delle Marche in corso Umberto.

Due rapinatori a volto scoperto e armati di taglierino (e, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, con accento campano) avrebbero fatto irruzione nell’istituto intorno alle ore 13.
I malviventi avrebbero intimato alla cassiera di aprire la cassaforte, ma quest’ultima avrebbe risposto di non essere abilitata per l’apertura e, oltretutto, la cassaforte era temporizzata, e quindi non si sarebbe aperta prima di mezz’ora.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A quel punto i rapinatori avrebbero rinchiuso 5 clienti e 7 dipendenti in una stanza sul retro della filiale, e nel frattempo avrebbero svuotato le casse, portando via circa 18mila euro in contanti, prima di darsi alla fuga.
A scoprire il tutto, e a lanciare l’allarme, sarebbe stato un cliente che, proprio nelle fasi finali della rapina stava accedendo all’interno della filiale.

Il cliente avrebbe notato la presenza delle persone rinchiuse nella stanza e allertato le autorità.
Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, i quali hanno sfondato la porta e liberato clienti e dipendenti rinchiusi dai malviventi.

I carabinieri hanno invece avviato le indagini sull’accaduto e, a tal proposito, starebbero visionando le immagini registrate dalle telecamere presenti nella filiale della Banca delle Marche presa d’assalto dai rapinatori.