Search

Previsioni meteo Abruzzo 10 e 11 gennaio, neve e gelate in arrivo

L’ondata di freddo, gelo, neve e maltempo prosegue ancora in Abruzzo. Nei prossimi giorni, in base alle previsioni meteo emesse dalla Protezione civile tramite un nuovo Avviso di condizioni meteorologiche avverse, torneranno nevicate anche fino al livello del mare.

L’avviso della Protezione civile è valido dalla tarda serata di oggi (ossia dalle ore 22 di lunedì 9 gennaio), alla mattinata di mercoledì (fino alle ore 10 dell’11 gennaio).
Per quanto riguarda invece la costa abruzzese, in base alle ultime previsioni dei principali siti (meteo.it, ilMeteo, 3Bmeteo, e Meteo Aeronautica Militare), potrebbero verificarsi nuovi fenomeni nevosi, tutti però deboli e con tendenza alla diminuzione.
Qui di seguito, l’Avviso della Protezione civile:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

dalla sera di oggi, lunedì 09 gennaio 2017, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di nevicate, localmente fino al livello del mare, su Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia, sopra i 200-400 metri sulla Calabria, e sopra 600-800 metri sulla Sicilia, ovunque con quota neve in graduale aumento, con apporti al suolo deboli, puntualmente moderati sulla Sicilia. La persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate. […omissis…]

In linea generale, in base alle previsioni meteo dei principali siti di settore, la neve dovrebbe tornare anche sulla costa dell’Abruzzo (a quote basse quindi), ma gli eventuali fenomeni saranno deboli, sparsi, e con tendenza alla diminuzione.