Search

Ponte Nora Cepagatti chiuso per motivi di sicurezza: ordinanza divieto transito

Ponte sul Nora a Cepagatti chiuso per motivi di sicurezza: questo, in estrema sintesi, quanto disposto dalla Provincia di Pescara con un’apposita ordinanza.
La chiusura del ponte in questione è entrata in vigore a partire dalle ore 8 di oggi, mercoledì 13 febbraio.

A farlo sapere il Comune di Cepagatti, il quale ha diffuso i dettagli dell’ordinanza anche tramite social, corredati dal seguente messaggio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Provincia di Pescara ha disposto per motivi di SICUREZZA la chiusura del Ponte sul Nora. Abbiamo richiesto di applicare le procedure di SOMMA URGENZA per iniziare IMMEDIATAMENTE i lavori di messa in sicurezza per l’incolumità dei cittadini e di tutti coloro che utilizzano questa importante via di comunicazione.

Ecco, a tal proposito, ciò che prescrive l’ordinanza della Provincia di Pescara:

la chiusura totale al transito veicolare e ciclo-pedonale in corrispondenza del ponte sul torrente Nora al km 2+900 e limitazione al transito, esclusi la popolazione con residenza anagrafica, i clienti delle attività commerciali, i mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso, del tratto stradale della SP n 44 – 1° tratto (SS 81 – Vallemare – Villareia – Bivio Rosciano) dal km 3+000 al km 3+600 – nel territorio del comune di Cepagatti, per motivi di sicurezza e a tempo indeterminato, fino a successiva ordinanza di riapertura.

L’ordinanza del 12 febbraio della Provincia appena descritta (con i divieti entrati in vigore oggi) è stata emessa ritenuto che,

“sulla base dello stato dell’arte e stante l’evoluzione del fenomeno di erosione dei pali, vi sono i presupposti per la chiusura al traffico veicolare, al fine di adottare le misure cautelative di sicurezza per la salvaguardia della privata e pubblica incolumità”